torna all’indice del Bollettino 04/2005 – Ottobre / Dicembre 2005

La Finanziaria 2006 (art. 1, comma 337, L.n. 266/2005) prevede la possibilità di devolvere il 5 per mille dell’IRPEF dovuta a sostegno del volontariato.

Tale possibilità si aggiunge a quella dell’8 per mille, già esistente da molti anni, e quindi dà la possibilità di aiutare le associazioni di volontariato, di ricerca e le fondazioni senza togliere fondi a chi li ha ricevuti in passato.

Questa potrebbe essere una grande occasione anche per l’Anfaa per riuscire a dare una svolta ad una situazione finanziaria che, ogni anno, riesce appena a coprire le spese e non ci ha consentito di fare iniziative innovative se non con grandi sacrifici ed impegno da parte di tutti.

Invitiamo quindi i soci e gli amici dell’Anfaa a devolvere il 5 per mille apponendo la propria firma nel settore “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” della apposita sezione “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef” indicando nello spazio sotto la firma il codice fiscale dell’Anfaa

80097780011

Per garantire la massima trasparenza ci impegniamo a riportare nel nostro sito la quota che ci verrà assegnata dallo Stato e come sarà utilizzata

AIUTACI A DARE UNA FAMIGLIA A TUTTI I BAMBINI

 

torna all’indice del Bollettino 04/2005 – Ottobre / Dicembre 2005