Numerosi sono gli articoli pubblicati sul n. 149 di Prospettive Assistenziali che riteniamo importante segnalare all’attenzione dei nostri lettori:
L’editoriale “Come prevenire le violenze nelle strutture residenziali per minori, adulti e anziani”; di Francesco Santanera: “Commissione parlamentare sull’infanzia: proposte inidonee in materia di affidi professionali e di intermediazione”; “Agghiaccianti violenze subite dai minori assistiti presso due comunità di Torino”, “Per una effettiva protezione dei minori: proposte di modifica del codice penale e creazione degli uffici provinciali di pubblica tutela”.
Segnaliamo inoltre: “La famiglia continua ad essere il riferimento primario per gli italiani”, nella rubrica “Notizie”.
Rinnoviamo il caldo invito a tutti i soci ad abbonarsi a PROSPETTIVE
ASSISTENZIALI, l’unica rivista che dal 1968 ha sempre difeso il diritto alla famiglia dei minori che ne sono privi, ha promosso l’affidamento familiare a scopo educativo, ha chiesto e chiede il pieno riconoscimento etico, giuridico e sociale della filiazione e della genitorialità adottive.
L’abbonamento ordinario alla rivista per il 2005 è stato portato a 35 euro.
Per i soci dell’Anfaa, l’abbonamento per il 2005 è rimasto invariato a euro 25. L’abbonamento può essere sottoscritto tramite le Sezioni Anfaa, oppure versando l’importo sul c.c.p. n. 25454109 intestato ad Associazione Promozione Sociale, via Artisti 36, 10124 Torino.
torna all’indice del Bollettino 01/2005 – Gennaio / Marzo 2005