Numerosi sono gli articoli pubblicati sul n.147 di Prospettive Assistenziali che riteniamo importante segnalare all’attenzione dei nostri lettori:
“La ricerca delle origini tra illusioni, ossessioni, equivoci: una possibile trappola per i figli adottivi” di Maria Teresa Pedrocco Biancardi; “L’adozione mite: come svalorizzare la vera adozione” di Francesco Santanera; La nuova legge regionale piemontese sull’assistenza di Giuseppe D’Angelo.
Segnaliamo inoltre l’appello contenuto nell’Editoriale “Chiediamo l’aiuto delle organizzazioni sociali per l’eliminazione dell’assurda discriminazione fra l’assistenza ai bambini nati nel o fuori dal matrimonio e per migliorare il sostegno alle gestanti e madri in difficoltà”.
Rinnoviamo il caldo invito a tutti i soci ad abbonarsi a PROSPETTIVE ASSISTENZIALI, l’unica rivista che dal 1968 ha sempre difeso il diritto alla famiglia dei minori che ne sono privi, ha promosso l’affidamento familiare a scopo educativo, ha chiesto e chiede il pieno riconoscimento etico, giuridico e sociale della filiazione e della genitorialità adottive.
L’abbonamento ordinario alla rivista per il 2005 è stato portato a 35 euro
Per i soci dell’Anfaa, l’abbonamento per il 2005 è rimasto invariato a euro 25. L’abbonamento può essere sottoscritto tramite le Sezioni Anfaa, oppure versando l’importo sul c.c.p. n. 25454109 sul c.c.p. n.2545109 intestato ad Associazione Promozione Sociale, via Artisti 36, 10124 Torino.
torna all’indice del Bollettino 03/2004 – Luglio / Settembre 2004