Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Novara: l’attaccamento che “cura” in famiglia e a scuola

24 ottobre 2015 ore 15:3017:30

Gratuito

Nel prossimo incontro di gruppo previsto per sabato 24 pv. (sempre Novara in Via Perazzi 5/D , sala della biblioteca a piano terra dalle 15,30 alle 17,30), la nostra pedagogista Giuse Tiraboschi ci parlerà dell’attaccamento, in famiglia e a scuola.

Dopo le intense emozioni dell’incontro con il proprio figlio o figlia la coppia adottiva deve fare i conti con l’adattamento reciproco costellato dalle oggettive difficoltà nella costruzione di un rapporto in cui ognuna delle parti ha avuto stili di vita, abitudini, modi di comunicare e di reagire diversi. Nel cammino che faranno insieme come famiglia, un importante tassello per la “ricostruzione” dell’identità del bambino, che gli permetterà di affrontare autonomamente quelle che saranno le situazioni della vita, è l’attaccamento. Non dimentichiamo inoltre che il bambino passa molte ore del suo tempo a scuola … ed un buon rapporto con l’insegnante può contribuire ad essere di aiuto…

Durante l’incontro sarà con noi Stefania che ci racconterà le emozioni della sua famiglia con i due figli che giunti dal Burkina Faso.

Al’incontro sono invitate le famiglie adottive ed anche coloro che si preparano ad accogliere un bambino sia dell’adozione nazionale che internazionale.

Ricordiamo che è possibile effettuare colloqui personalizzati su appuntamento chiamando il 338 8032955 oppure inviando una mail a novara@anfaa.it

Condividi l’evento














Dettagli

Data:
24 ottobre 2015
Ora:
15:30 – 17:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
Sito web:
http://www.anfaa.it/Novara

Organizzatore

ANFAA Novara
Telefono:
338 8032955
Email:
novara@anfaa.it
Sito web:
www.anfaa.it/Novara

Luogo

Sala della Bibblioteca

Via Perazzi 5/D

Novara,

NO

28100

Italia

+ Google Maps

Telefono:
338 8032955
Sito web:
www.anfaa.it/Novara


Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy