- Questo evento è passato.
In scena: “C’è posto per me?”
22 gennaio 2019
Gratuito



Quella che presentiamo è una rappresentazione brillante, adatta a grandi e piccoli, in cui la musica sostiene le immagini e insieme accompagnano un percorso che alterna la fiaba e la realtà con finali a sorpresa. La Compagnia dell’Avellano ci trasporta in questo viaggio facendoci scoprire lungo il cammino sentimenti d’amore. L’adozione (nazionale e internazionale) e l’affido sono raccontate direttamente dalla voce dei protagonisti.
Lo spettacolo, emotivamente coinvolgente, vuole stimolare riflessioni sul tema dell’accoglienza nelle varie modalità proiettando lo spettatore in un viaggio ricco di emozioni in cui non manca la magia. Vi presenteremo anche Fortunato Echino un personaggio importante per insegnanti, famiglie e bambini. Lo spettacolo vuole anche offrire un’occasione ai giovani e agli insegnanti per arricchire la propria formazione e acquisire competenze utili riguardo all’accoglienza familiare e anche momenti di riflessione su esperienze di diversità, da vivere come valore.
Promuovere il cambiamento culturale è tra gli scopi dell’Anfaa affinché i bambini e le bambine, le ragazze ed i ragazzi vengano considerati soggetti di diritti e non oggetto dei bisogni degli adulti.
Recensione: dal giornale della Lomellina