- Questo evento è passato.
La gelosia tra fratelli: competizione per migliorare o elemento di frustrazione?
13 aprile 2013 ore 16:00 – 18:00
Percorso Di Approfondimento Sulla Genitorialità – Terzo Incontro
La gelosia tra fratelli: competizione per migliorare o elemento di frustrazione?
Un tema che coinvolge non solo gli interlocutori principali, i figli, ma anche le nostre difficoltà a dare risposte e soluzioni efficaci.
Gli incontri saranno condotti con l’aiuto in qualità di facilitatore della Dott.ssa Daniela Benedetto, psicologa, psicoterapeuta e mamma adottiva.
Avremo modo di individuare e sviluppare i nostri punti di forza e di debolezza in merito alle competenze di genitori adottivi e di approfondire lo stile comportamentale più adatto. Il processo adottivo, infatti, impone un’attenzione particolare alle risorse genitoriali ed esige, a fronte di un compito complesso, un’adeguata sensibilizzazione necessaria ad accogliere, sostenere, guidare ed amare incondizionatamente il bambino in arrivo o già arrivato.
Tutti gli incontri si svolgeranno presso il Centro Don Orione, in Via della Camilluccia, 120.
E’ previsto un costo di iscrizione all’intero percorso di 45 euro a coppia.
Per i soci Anfaa il percorso è gratuito.
Durante gli incontri sarà garantito un servizio di intrattenimento per bambini e ragazzi gestito da educatori esperti al costo di 8 euro (15 euro per 2 fratelli, 20 euro per tre fratelli).
Vi chiediamo di comunicare entro il 15 febbraio 2013 la vostra iscrizione al percorso via mail a roma@anfaa.it oppure telefonicamente: 329.4155434 / 338.4166203 indicando anche l’eventuale presenza ed età dei bambini/ragazzi.
Agli incontri possono iscriversi anche i genitori in attesa dei loro figli, così come sono benvenuti anche genitori non adottivi interessati alle tematiche!