Attività Affidamento

Ci sembra importante segnalare l’evoluzione storica dell’affidamento in Piemonte  e i provvedimenti delle istituzioni. L’ISTITUZIONE DEL PRIMO SERVIZIO DI AFFIDAMENTO FAMILIARE da parte della Provincia di Torino, primo in Italia è del 1971. Qui l’intero documento Primo affido Piemonte

Di seguito le nostre iniziative e attività in merito all’affidamento familiare

Ogni mese organizziamo: serate di informazione sull’affidamento.
Si tratta di incontri gratuiti  che si svolgono alle ore 21.00,  presso la nostra  sede di Via Artisti 36 a Torino, ogni 2° mercoledì del mese. E’ necessaria la prenotazione telefonando alla nostra segreteria organizzativa o inviandoci una mail.
Gli incontri sono rivolti a quanti intendono conoscere più da vicino questa realtà. Alla conduzione si alternano l’assistente sociale dell’Anfaa, affidatari con differenti esperienza di accoglienza.
Ampio spazio è dedicato al confronto e alle domande dei partecipanti  che, se disponibili, sono indirizzati per ulteriori approfondimenti ai Servizi  Socio assistenziali di competenza.
Agli incontri sono invitate a partecipare tutte le persone interessate; non è necessaria l’  iscrizione all’Anfaa.

Per qualsiasi altra informazione, contattate i nostri referenti.

Per il Comune di Torino il punto di riferimento è la Casa dell’Affidamento.

Per saperne di più sull’affidamento familiare visitate il nostro approfondimento sull’affidamento familiare.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy