Segnaliamo all’attenzione dei nostri lettori i seguenti articoli pubblicati sui numeri 172 e 173 della rivista “Prospettive Assistenziali”:
sul numero 172: di F. Santanera: “Le travagliate prime applicazioni della legge 431/1967 istitutiva dell’adozione legittimante”; di P.G. Gosso: ”Corte europea dei diritti dell’uomo: l’adozione di minori in affidamento familiare e la continuità degli affetti”; di M.Perino e F. Santanera: “Considerazioni di due non credenti in merito all’Enciclica ‘Caritas in veritate’.
Nella rubrica “Interrogativi” evidenziamo: “L’Associazione Amici dei Bambini vuole l’adozione/mercato? E nelle Notizie: “La Corte di Cassazione conferma gli obblighi assistenziali dei Comuni” e la “Sentenza del Tar della Calabria sulle ore di sostegno per un’alunsa con grave handicap”.
sul numero 173: “Preoccupante documento delle Regioni: agli assistiti non sono riconosciuti diritti esigibili e ai loro congiunti sono richiesti nuovi contributi economici!; “Ricorso al Tar presentato da quattro organizzazioni di volontariato a tutela dei diritti di persone incapaci di autodifendersi”; di F. Santanera: “Azioni intraprese dall’Anfaa e dall’Uipdm per l’attuazione della legge sull’adozione speciale”; ”Pedofilia e violenze inferte agli assistiti”.
Rinnoviamo il caldo invito a tutti i soci ad abbonarsi a PROSPETTIVE ASSISTENZIALI, l’unica rivista che dal 1968 ha sempre difeso il diritto alla famiglia dei minori che ne sono privi, ha promosso l’affidamento familiare a scopo educativo, ha chiesto e chiede il pieno riconoscimento etico, giuridico e sociale della filiazione e della genitorialità adottive.
L’abbonamento ordinario alla rivista per il 2011 è di 40 €.
Per i soci dell’Anfaa, l’abbonamento per il 2011 rimane fissato a euro 30.
L’abbonamento può essere sottoscritto tramite le Sezioni Anfaa, oppure versando l’importo sul c.c.p. n. 25454109 intestato ad Associazione Promozione Sociale, via Artisti 36, 10124 Torino.