Numerosi sono gli articoli pubblicati sul n.147 di Prospettive Assistenziali che riteniamo importante segnalare all’attenzione dei nostri lettori:
“Considerazioni sui fallimenti adottivi” di G. Capellaro; una articolata relazione sul “Convegno internazionale “Il diritto di crescere in famiglia”; legislazioni europee a confronto viste dalla parte dei bambini”; l’Editoriale: “Secondo la Corte costituzionale gli asili nido non fanno parte dei servizi sociali, ma dell’istruzione: una autorevole conferma della posizione del Csa e di Prospettive Assistenziali; “Presentata alla Provincia di Torino la piattaforma del Csa”.
Di particolare interesse poi sono le notizie “Perché la Caritas antoniana vuole costruire a Bagdad un orfanotrofio?”; “L’orfanotrofio ‘Casa Pia’ di Lisbona: abusi e violenze per oltre 30 anni” e “Tragica la situazione dei bambini cinesi rapiti e venduti: 55 mila in situazione di abbandono”
Rinnoviamo il caldo invito a tutti i soci ad abbonarsi a PROSPETTIVE ASSISTENZIALI, l’unica rivista che dal 1968 ha sempre difeso il diritto alla famiglia dei minori che ne sono privi, ha promosso l’affidamento familiare a scopo educativo, ha chiesto e chiede il pieno riconoscimento etico, giuridico e sociale della filiazione e della genitorialità adottive.
L’abbonamento ordinario alla rivista per il 2005 è stato portato a 35,00 Euro.
Per i soci dell’Anfaa, l’abbonamento per il 2005 è rimasto invariato a Euro 25,00, anziché 35,00. L’abbonamento può essere sottoscritto tramite le Sezioni Anfaa, oppure versando l’importo sul c.c.p. n. 25454109 intestato ad Associazione Promozione Sociale, via Artisti 36, 10124 Torino.
torna all’indice del Bollettino 04/2004 – Ottobre / Dicembre 2004