Numerosi sono gli articoli pubblicati sul n. 146 di Prospettive Assistenziali che riteniamo importante segnalare all’attenzione dei nostri lettori:
“L’affidamento familiare visto dalla parte dei servizi: l’esperienza degli operatori dell’area metropolitana torinese” di F. Garelli, R. Ferrero Camoletto, D. Teagno;“Considerazioni sul documento predisposto per la chiusura degli istitui per minori entro il 2006” di F. Santanera; “L’istituto Don Gnocchi di Torino: due versioni nettamente contrastanti sulla chiusura del 1972”; “In memoria dei nostri maestri Norberto Bobbio e Alessandro Galante Garrone”.
Segnaliamo inoltre l’Editoriale “Perché è stata costituita la Fondazione promozione sociale” e il notiziario dell’Unione per la tutela degli insufficienti mentali “Documento di sintesi per un piano di zona”.
Rivolgiamo un caldo invito a tutti i soci ad abbonarsi a PROSPETTIVE ASSISTENZIALI, l’unica rivista che dal 1968 ha sempre difeso il diritto alla famiglia dei minori che ne sono privi, ha promosso l’affidamento familiare a scopo educativo, ha chiesto e chiede il pieno riconoscimento etico, giuridico e sociale della filiazione e della genitorialità adottive.
Per i soci dell’Anfaa, l’abbonamento per il 2004 è di euro 25, anziché 32. L’abbonamento può essere sottoscritto tramite le Sezioni Anfaa, oppure versando l’importo sul c.c.p. n. 25454109 intestato ad Associazione Promozione Sociale, via Artisti 36, 10124 Torino.
torna all’indice del Bollettino 02/2004 – Aprile / Giugno 2004