Grazie alla proposta portata avanti da ANFAA e alle richieste delle famiglie affidatarie, il 29 Aprile 2013 è partito il nuovo gruppo permanente di sostegno all’affidamento familiare presso Casaffido (via San Domenico 28, Torino – http://www.comune.torino.it/casaffido/).

Si può dire, senza rischio di smentita, che è stato un gran successo.
Il gruppo è composto da affidatari con situazioni molto diverse: molte hanno già seguito percorsi di sostegno, altre no; alcuni hanno affidi da molto tempo, altri da poco, alcuni hanno alle spalle molti affidi, alcuni hanno in affido adolescenti, altri bimbi più piccoli, alcuni disabili. Di fatto questo è un gruppo misto come emerge dalle dovute presentazioni.

Il gruppo è condotto dalle assistenti sociali Sandra Patt e Piera Dabbene di Casaffido per almeno una decina di incontri; poi dovrebbe continuare in modo autonomo. Anche nella seconda fase, saranno comunque previsti degli incontri con le facilitatrici, magari a tema.

Tale gruppo inoltre si troverà in un giorno fisso e definito del mese. Sarà dunque in grado di accogliere anche temporaneamente chi di trova in difficoltà ed ha voglia di venire a raccontarsi e cercare sostegno.

Dopo i primi incontri del 20 maggio e 11 giugno vi aggiorneremo sulle nuove date dopo la pausa estiva.